Passa ai contenuti principali

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro.
Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina.
Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti.
Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero.
Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace.
Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente, lo travaso in un flacone spray che mi aiuta a distribuirlo in modo omogeneo in tutto il cuoio capelluto.
Oggi però voglio parlarvi di un olio che mi ha molto aiutato durante il corso di tutto l'anno, infatti è importante prendersi cura della salute dei capelli sempre e non solo in autunno!
Parlo dell'olio Rivitalizzante di Khadi, brand famoso per utilizzare metodi Ayurvedici nella realizzazione dei loro prodotti.

 
Quest'olio è ricchissimo di attivi specifici sia per aiutare a rinforzare il capello quindi a renderlo anche più visibilmente spesso, che limitarne la caduta.


Con la presenza di:
Olio di Ricino
Olio di Sesamo
Olio di Carota
Rosmarino
Vinca
Brahmi
Bhringaraj
Fieno greco
 
 
e tanti altri attivi che inoltre aiutano anche nel mantenere pulito il cuoio capelluto, limitarne la presenza di forfora sia secca che grassa e quindi perfetto anche nei casi di dermatite.

INCI
Sesamum Indicum oil, Cocos Nucifera oil, Ricinus Communis oil, Eclipta Alba (Bhringraj), Bacopa Monniera (Brahmi), Citrullus Colocynthis, Rosmarinus Officinalis, Daucus Carota oil, Sida cordifolia (Bala), Butea Monosperma (Palash), Abrus precatorios, Vinca rosea.
 
Ricordo comunque che si tratta sempre di un metodo naturale che può aiutare nell'alleviare questi fastidi, ma se soffrite di problematiche legate ai capelli, consiglio un controllo medico.

Il Packaging mi piace molto perché l'olio è contenuto in una boccetta di vetro duro, quindi anche riutilizzabile per travasare una volta terminato altri oli ed è dotato di una pipetta così da prelevare facilmente il quantitativo necessario, senza sprecare prodotto.


La Profumazione erbacea è abbastanza forte con la predominanza del fieno greco e note balsamiche, la presenza del Brahmi lo rende anche rilassante con effetti quasi distensivi.
Si può applicare sia a capelli umidi che asciutti, personalmente io utilizzo un 20/30 gocce così da riuscire a distribuirlo su tutta la testa.
 Successivamente massaggio il cuoio per due minuti per riattivare il microcircolo questo procedimento aiuta tantissimo per far agire meglio tutti gli ingredienti.
Il tempo di posa va da un minimo di 15 minuti fino anche a tutta la notte. Ovviamente più lo si tiene e più aumenterà l'efficacia.
Io lo tengo per circa 3/4 ore e poi risciacquo.
I capelli si lavano facilmente anche con uno shampoo delicato e non restano per nulla appesantiti, anzi io li trovo voluminosi e la sensazione è quella di freschezza ed estrema pulizia.
Questo trattamento va fatto almeno due volte a settimana e in modo costante per riscontrarne gli effettivi benefici.
Io mi sono trovata benissimo, mi ha aiutato contro la perdita dei capelli, a calmarne i pruriti, limitare la formazione della forfora e ad ispessire i miei capelli abbastanza sottili.
Il costo è di circa 12 euro per 100 ml e dura parecchi mesi.
Lo consiglio a chi cerca un olio rinforzante e che ama il benessere della propria chioma!

Spero che questa recensione vi sia stata utile e vi aspetto nei commenti per parlare insieme di questo prodotto!

Commenti

  1. Molto interessante questo olio! Di Khadi ho usato solo le polveri tintorie, ma proverei volentieri questo. Lo segno. Bacione Noemi bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo e quello per il corpo sono fantastici!grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Davvero interessante! Non conoscevo questo prodotto.. e io perdo un mare di capelli ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio devi provarlo allora! Anche per i capelli sottili come i tuoi è perfetto!

      Elimina
  3. Ciao Noemi :) Mia madre ha dei problemi analoghi.. cute delicata, forfora e perdita di capelli in alcuni periodi. Avevo già sentito parlare dell'olietto (sempre khadi) all'amla credo, ma anche questo mi sembra molto adatto! Magari potrebbe adattarsi anche a me che ho la cute grassa! Grazie per il suggerimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara questo è adatto anche a chi ha la cute grassa! Sicuramente per tua madre può essere un prezioso alleato! Con me ha fatto magie!

      Elimina
  4. Avevo provato la versione Amla che credo comunque a livello di oli non sia troppo diversa da questa (ma potrei dire una fesseria) e mi era piaciuta. Lo proverei anche così, anzi mi serve :D

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Pier:) anche io ho provato quello all'amla ma con questo ho riscontrato benefici maggior in termini di caduta di capelli e di riequilibrio della cute!

      Elimina
  5. Ciao! Molto interessante questo olio. Avendo la cute grassa penso che lo utilizzerei per la lunghezza che invece tendono ad essere secchi. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata,ti posso assicurare che sulla cute grassa va benissimo perché aiuta a normalizzare. Ma è ottimo anche sulle lunghezze per disciplinarle

      Elimina
  6. Assolutamente, categoricamente da provare! I miei capelli ne hanno assolutamente bisogno! mentre quel metodo casereccio che descrivi all'inizio non lo conoscevo, da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha salvato i capelli!!! Soprattutto utilizzato con costanza i risultati arrivano!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Skin Care Therapy, Vitamol

Oggi voglio presentarvi un Brand tutto italiano, Vitamol, nato negli anni 50 in uno dei primi laboratori cosmetici riconosciuti per le sue sofisticate formulazioni. Il significato del nome "Vitamol", deriva dal senso che sta alla base dei suoi prodotti realizzati con formulazioni contenenti Vitamine e Principi Attivi innovativi che mirano alla cure e alla valorizzazione della pelle. Uno dei messaggi dell'azienda è: "Lasciare sbocciare la propria essenza è fondamentale per una donna, la protezione e valorizzazione è alla base dei prodotti Vitamol" Questo pensiero mi ha fatto riflettere e credo proprio che sia vero, ogni donna è diversa e libera di poter esprimere al meglio la propria identità, perché no anche in ambito cosmetico. Dopo tutto come disse qualcuno di famoso, prenditi cura del tuo corpo...è l'unico posto in cui devi vivere. Dai laboratori Vitamol-Bio Naturell, nasce la linea Skin Care Therapy con principi attivi ECO-CERT, della quale ho avuto il piace…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…