Passa ai contenuti principali

Balsamo Corpo e Gel Doccia Cremoso Rilassante, Vianek

Buongiorno, con oggi termino le recensioni riguardo la mia collaborazione con https://www.profumeriabio.it/che ringrazio sia per l'opportunità che per avermi fatto conoscere nuovi Brand davvero validi.
Vi segnalo che iscrivendosi alla newsletter, avrete il 30% di sconto sul carrello da utilizzare nei primi 60 minuti.
Partiamo con la Descrizione del Balsamo Corpo Rilassante

 
con estratti di camomilla, echinacea, valeriana ma anche pantenolo e allantoina che accelerano la rigenerazione e proteggono dalle irritazioni. Glicerolo, olio di cocco e Vitamina E sigillano la barriera idrolipidica e contrastano la disidratazione e desquamazione della pelle. L’aggiunta dell’olio di citronella tonifica e lascia un profumo delicato ed avvolgente.

Prezzo: 14,90 € per 300 ml
PAO: 3 mesi
INCI:
 Aqua, Glycine Soja Oil, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Sorbitan Stearate, Sucrose Cocoate,
Glyceryl Stearate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Valeriana Officinalis Root Extract,
Echinacea Purpurea Root Extract, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Tocopheryl Acetate,
Allantoin, Xanthan Gum, Cymbopogon Winterianus Herb Oil, Benzyl Alcohol, Parfum,
Dehydroacetic Acid, Amyl Cinnamal, Geraniol, Lilial, Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene.

Opinioni:
Il balsamo corpo è contenuto all'interno di un flacone di plastica dura a dispenser, quindi si preleva facilmente.


La consistenza non è né troppo liquida né densa, non mi ricorda propriamente un balsamo corpo, forse perché quando mi riferisco ad un balsamo penso subito a qualcosa di burroso, ma si spalma bene e viene assorbita velocemente dalla pelle. Raramente è capitato che facesse scia bianca, può essere utilizzata benissimo anche quando si è di fretta.
Vi avviso che la profumazione è molto particolare, poiché al suo interno vi è l'olio di citronella, inizialmente vi sembrerà di aver spalmato uno spray anti zanzare, però una volta abituati all'odore e soprattutto una volta che la crema viene assorbita totalmente dalla pelle, la sensazione che lascia è piacevolissima. Sembra quasi come se si avvertisse calma e serenità dovute alle proprietà appunto dell'olio di citronella. Viene infatti utilizzato anche in alcuni casi di leggera depressione e di cefalea.
All'interno troviamo anche:
Olio di cocco
Estratto di camomilla
Estratto di Echinacea
Vitamina E
Creando un mix perfetto sia idratante che lenitivo! ed è proprio così, nonostante la sua consistenza all'apparenza leggera, riesce molto bene a fornire la giusta idratazione senza risultare troppo pesante sulla pelle.

Passiamo ora al GEL DOCCIA CREMOSO LENITIVO con estratto di echinacea purpurea.

 
Descrizione:
 Delicato e cremoso gel doccia lava e si prende cura delicatamente anche delle pelli più esigenti. Grazie al contenuto di olio di cocco, allantoina e pantenolo lenisce le pelli sensibili e facilmente irritanti. Contiene l’estratto di echinacea dalle proprietà protettive e rigeneranti. L’aggiunta di olio di citronella tonifica e lascia sulla pelle un fresco profumo.

Prezzo: 10,90 € per 300 ml
PAO: 3 mesi
INCI:
Aqua, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Echinacea Purpurea Root
Extract, Cocos Nucifera Oil, Panthenol, Allantoin, Lactic Acid, Cyamopsis Tetragonoloba Gum,
Sodium Benzoate, Cymbopogon Winterianus Herb Oil,

Parfum
 
 
Anche in questo caso la profumazione è identica a quella descritta in precedenza, quindi o si ama o si odia. In questo caso però mi piace di più perché a contatto con l'acqua e in particolare se lo si utilizza aggiungendone un goccio durante un bagno caldo, la profumazione risulta molto avvolgente e quindi amplifica la sensazione di rilassamento e distensione, perfetto da utilizzare la sera prima di andare a letto.
 Non lo consiglio invece per una doccia mattutina, rischiate di voler poi ritornare sotto le coperte!
La consistenza è molto liquida e se non si presta attenzione è possibile che esca troppo prodotto, avrei preferito anche qui il pratico dispenser.
 Proprio per la consistenza così liquida consiglio di utilizzarlo con l'aiuto di una spugna, così da sprecarne di meno ma anche per aumentare la sua debole schiuma.
Il potere lavante è medio-alto ed è delicatissimo sulla pelle, dopo la detersione non tira e non risulta secca.
Per entrambi i prodotti il mio voto è: 7,5/10 solo per la profumazione che anche se decisamente rilassante non rientra in toto nelle mie corde.
Spero che le mie recensioni vi siano state utili e sono curiosa di sapere se questi prodotti vi incuriosiscono!
Un bacio,
Noemi


Commenti

  1. Non conoscevo questo brand ma mi sembrano prodotti davvero molto interessanti!
    Vado a dare un'occhiata al sito!
    Un abbraccio e buona giornata!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non conosco il brand ma sembra molto interessante questo prodotto!

    RispondiElimina
  3. Non conosco il brand, ma ne ho sentito parlare spesso ultimamente. Mi sembra un prodotto ben formulato ed il fatto che abbia proprietà rilassanti mi intriga molto. La consistenza sembra fare al caso mio perchè preferisco i prodotti che si assorbono in fretta sul corpo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente validi, questi due prodotti in particolare non pensavo potessero piacermi per via della profumazione particolare, invece essendo molto rilassanti mi hanno conquistata. Fammi sapere se hai l'occasione di provare qualcosa:)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…