Passa ai contenuti principali

Fluido Modellante, MaterNatura

Ben ritrovati sul Blog!
Oggi vi parlo del famosissimo Fluido Modellante di MaterNatura.
Da riccia sono sempre alla ricerca di un buon prodotto che riesca a definire il capello ma allo stesso tempo che non appesantisca le lunghezze e che non dia un effetto troppo finto e "ingessato".



Il fluido in questione è formulato con ingredienti derivati dal grano e da zuccheri vegetali che promette di combattere l'effetto crespo e donare appunto definizione a ogni singolo riccio senza appesantire.
 
 
SCHEDA TECNICA:
  • Prezzo indicativo: 10 euro
  • Quantità: 100 ml
  • Pao: 12 mesi
  • Reperibilità: ecco verde, macrolibrarsi
  • Inci:
 
 
Tra le prime posizioni troviamo l'estratto di Aloe Vera e il Miele che donano definizione e idratazione al capello.

 
OPINIONI:

Spinta dalle tantissime recensioni positive ho deciso anche io di provare questo fluido modellante! e poi diciamolo, i prodotti per i capelli non bastano mai!
Il fluido con un bellissimo color miele 



fuoriesce nelle giuste quantità da un contenitore airless



la profumazione all'apparenza troppo forte una volta applicata dona alla chioma un odore dolce molto delicato.
Il packaging semplice e curato, riporta tutte le certificazioni del prodotto e le modalità d'uso.
A mio avviso non è un prodotto facile, nel senso che ci vogliono molte applicazioni prima di trovare le giuste dosi adatte al proprio capello.
Per i miei ricci che sono medio-lunghi, sottili e leggermente crespi bastano due "push" da applicare a capello umido, partendo da metà lunghezza in giù.
L'effetto è molto naturale, i ricci mantengono la loro definizione per due/tre giorni.
Personalmente riesco ad utilizzarlo solo con i capelli umidi, perché avendo una consistenza molto simile ad un gel, risulta abbastanza appiccicoso e rischia di rendere il riccio troppo duro se utilizzato per ravvivarlo nei giorni successivi.
Quello che invece non mi è piaciuto è che i capelli non risultano idratati ma anzi secca leggermente.

Voi lo avete provato? come vi siete trovati?

Spero che la recensione sia stata utile!

Voto: 6,5/10



Commenti

  1. non ho mai provato questo prodotto, ma credo che non sia adatto al mio tipo di capelli!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual è il tuo prodotto di styling preferito?:)

      Elimina
  2. Diciamo che se avessi avuto i capelli lunghi come da adolescente avrei curato meglio i miei ricci con tutti i prodotti bio che sono nati (o comunque con quello che ho imparato sui miei capelli). Peccato non ti abbia soddisfatta al 100%!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi i capelli lunghi??😍😍😍 che meraviglia! Solo ora sto imparando ad amarli, anche io durante l'adolescenza li ho abbastanza maltrattati!

      Elimina
  3. Di questo prodotto purtroppo ho sentito tantissimi pareri discordanti, essendo riccia anche io ho sempre il timore di sbagliare prodotto XD Non li ho fini ma prima di volume si ed è davvero difficile compensare idratazione nutrizione e volume! Leggendo che secca leggermente credo che non lo acquisterò, ora sto usando la crema di gyada, non è male ma inizio a credere che i miei capelli non sopportino le creme :D un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì trovare il giusto equilibrio è davvero difficile, diciamo che per ora i miei capelli vanno d'accordo con prodotti più liquidi ad esempio quello di Biofficina! Gyada mi incuriosisce ma ho sempre paura delle creme!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Skin Care Therapy, Vitamol

Oggi voglio presentarvi un Brand tutto italiano, Vitamol, nato negli anni 50 in uno dei primi laboratori cosmetici riconosciuti per le sue sofisticate formulazioni. Il significato del nome "Vitamol", deriva dal senso che sta alla base dei suoi prodotti realizzati con formulazioni contenenti Vitamine e Principi Attivi innovativi che mirano alla cure e alla valorizzazione della pelle. Uno dei messaggi dell'azienda è: "Lasciare sbocciare la propria essenza è fondamentale per una donna, la protezione e valorizzazione è alla base dei prodotti Vitamol" Questo pensiero mi ha fatto riflettere e credo proprio che sia vero, ogni donna è diversa e libera di poter esprimere al meglio la propria identità, perché no anche in ambito cosmetico. Dopo tutto come disse qualcuno di famoso, prenditi cura del tuo corpo...è l'unico posto in cui devi vivere. Dai laboratori Vitamol-Bio Naturell, nasce la linea Skin Care Therapy con principi attivi ECO-CERT, della quale ho avuto il piace…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…