Passa ai contenuti principali

Crema Detergente, Takionic Bio26

Ben ritrovati!

La recensione di oggi è dedicata alla Crema Detergente Bio26 del marchio Takionic!
Conoscete già questo marchio?
Io sinceramente ne sono venuta a conoscenza grazie ad un omaggio del sito Sorgente Natura, che ogni tanto mette a disposizione dei prodotti tra cui scegliere se si supera la spesa di 39 euro.

Ma in cosa consistono i prodotti di questo marchio?
Takionic sono prodotti in grado di produrre un’energia che ha straordinari benefici a livello fisico.
Un materiale composto da una miscela di minerali Piezoelettrici in grado di emettere campi elettromagnetici a bassissima frequenza. L'energia tachionica differisce dalle altre forme di energia (emesse da cristalli, magneti, polarizzatori ecc.) in quanto viene definita energia a "punto zero" (zero point energy). In altre parole, non ha una particolare polarità o frequenza e può essere applicata a tutte lo spettro multidimensionale delle energie.
Il "punto zero" rappresenta lo stato potenziale ottimale, l'equilibrio ideale o omeostasi. Se l'energia tachionica possiede questa capacità di ridurre l'entropia (che è la tendenza verso il disordine), la sua applicazione può contribuire a creare un ideale equilibrio o "punto zero" all'interno del nostro corpo.
I Benefici dell'energia Takionica
  • Rallentare l'invecchiamento;
  • Aumentare la forza muscolare e la resa fisica;
  • Rinforzare il sistema immunitario;
  • Favorire la circolazione e l'eliminazione delle tossine;
  • Favorire la capacità di concentrazione e la memoria;
  • Migliorare il benessere generale;
  • Diminuire l'assorbimento delle onde elettromagnetiche
Info: https://sorgentenatura.it/e/takionic

Dopo numerosi studi dai loro laboratori nasce anche una linea cosmetica senza parabeni, coloranti, propilenici e lauril sulfato.
Nel loro sito infatti si possono trovare cosmetici di vario tipo da prodotti per capelli a creme anticellulite.

Sinceramente non sono mai stata attratta da prodotti con una filosofia di questo tipo, ovvero legati alla spiritualità e all'energia, ma avendo avuto questa possibilità perché no?!

Passiamo ora alla recensione di questo prodotto nello specifico!

SCHEDA TECNICA:
  • PAO: 6 mesi
  • PREZZO INDICATIVO: 15-20 euro
  • QUANTITA':100 mL
  • MODALITA' D'USO:Versate sul palmo della mano una noce di crema detergente Bio 26, distribuitela sul viso con un leggero massaggio e lasciatela agire per qualche secondo, prima di toglierla con acqua.
  • INCI:aqua, prunus amygdalus dulcis oil, olus oil, glycerin, sorbitan sterate, stearyl alcohol, lactc acid, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, tourmalin, ascorbyl palmitate, tocopherol, lecithin, parfum, sucrose cocoate, disodium edta, hexyl cinnamal, geraniol, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropinal, alpha isomethyl ionone, coumarin, citricc acid, citronellol, isoeugenol, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, phenoxyethanol.

COSA NE PENSO?

Packaging: il prodotto è contenuto in un barattolo color rosa antico e
con dei dettagli oro, anche se non molto sobrio non mi è dispiaciuto del tutto perché sembra quasi un cosmetico da collezione e una volta finito è carino da esporre in bagno.
Le note negative però sono due, non mi piace il fatto che il barattolo è ingombrante e pesa davvero tanto! quindi non è facile da trasportare ad esempio durante un viaggio e se per caso vi cade su un piede fa davvero molto male, parlo per esperienza personale xD
Infine trovo che il barattolo come contenitore per creme viso o detergenti sia poco igienico, dovendo mettere le mani ogni volta per prelevare il prodotto.


Profumazione: è molto delicata, un mix tra un profumo floreale e le classiche creme per il viso, per intenderci come la Nivea nel classico barattolo blu.

Uso: si può usare sia al mattino, prelevando una noce di prodotto ed effettuare un leggero massaggio per rimuovere le impurità e rinfrescare il viso che alla sera per la rimozione del make-up, utilizzando semplicemente un dischetto di cotone.
Ha una texture molto particolare quasi ad assomigliare ad una pomata.
La crema strucca veramente molto bene e lascia la pelle del viso molto idratata, luminosa ed elasticizzata.
Una volta rimossa con acqua tiepida la pelle  appare subito più rimpolpata ed elasticizzata, deterge e idrata allo stesso tempo quasi a sembrare di aver già utilizzato una crema idratante.
Per questo periodo invernale è veramente miracolosa, quello che però non mi è piaciuto è che usandola tutti i giorni ho notato la nascita di più impurità, forse dovuto dal fatto che è un prodotto abbastanza grasso.

Pro:
  •  deterge e idrata allo stesso tempo, ideale per chi ha una pelle molto secca e ha bisogno di più idratazione nel periodo invernale
  • rimuove velocemente il make-up senza stressare la pelle
  • profumazione



    Contro:

  • costo elevato
  • non è assolutamente adatto alle pelli miste e grasse
  • packaging troppo pesante e ingombrante

Voi avete mai provato questo prodotto? conoscevate il marchio? lasciatemi qui sotto i vostri commenti!

Un bacio

Noemi

Rimozione del Make up





Commenti

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Skin Care Therapy, Vitamol

Oggi voglio presentarvi un Brand tutto italiano, Vitamol, nato negli anni 50 in uno dei primi laboratori cosmetici riconosciuti per le sue sofisticate formulazioni. Il significato del nome "Vitamol", deriva dal senso che sta alla base dei suoi prodotti realizzati con formulazioni contenenti Vitamine e Principi Attivi innovativi che mirano alla cure e alla valorizzazione della pelle. Uno dei messaggi dell'azienda è: "Lasciare sbocciare la propria essenza è fondamentale per una donna, la protezione e valorizzazione è alla base dei prodotti Vitamol" Questo pensiero mi ha fatto riflettere e credo proprio che sia vero, ogni donna è diversa e libera di poter esprimere al meglio la propria identità, perché no anche in ambito cosmetico. Dopo tutto come disse qualcuno di famoso, prenditi cura del tuo corpo...è l'unico posto in cui devi vivere. Dai laboratori Vitamol-Bio Naturell, nasce la linea Skin Care Therapy con principi attivi ECO-CERT, della quale ho avuto il piace…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…