Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare se non sui social, così durante un giro da Naturasì ho deciso di provarlo.
SCHEDA TECNICA
- Quantità: 30 gr
- Pao: 12 mesi
- Reperibilità: Naturasì, Macrolibrarsi,
- INCI :Calcium Carbonate, Xylitol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sucrose Palmitate, Aqua, Chamomilla Recutita, Salvia Officinalis, Melissa Officinalis, Hamamelis Virginiana, Potentilla Erecta, Rosmarinus Officinalis, Estratto Mentha, Estratto Glycyrriza.
- Prezzo: 4.70
- Gusto: menta o limone
- E' un dentifricio in polvere naturale con xylitolo, uno zucchero di derivazione vegetale l'unico dolcificante fino ad oggi che non si trasforma in un acido, e con 7 estratti di 7 erbe: camomilla, salvia, melissa, tussilago, amamelide, farfaro e rosmarino. Hanno un effetto pulente e aiutano a prevenire le infezioni.
- E' in forma di polvere perché così è al 100% attivo, non contiene addensanti, non contiene conservanti ed antiossidanti
- E' un prodotto igienico, i batteri non si spargono nel prodotto perché solo la polvere che aderisce allo spazzolino viene usata
- E' ecologico, la sua alta concentrazione richiede meno materiale di confezionamento, il peso del trasporto è ridotto e se ne usa di meno.
- Contiene aromi naturali: menta, liquirizia, anice, liquirizia, limone ed eucalipto che sostituiscono gli aromi sintetici.
- Contiene tensioattivo derivato dagli acidi grassi dell'olio di cocco.
- Non contiene sbiancanti
- Ultimo, ma non per importanza, non è sperimentato sugli animali!!!!
COME MI SONO TROVATA?
Devo ammettere che ero molto scettica nel provare un dentifricio in polvere, in quanto non credevo lasciasse la bocca abbastanza "fresca" e pulita. Ho scelto la variante alla menta tra le due proposte, con i dentifrici al limone mi sono sempre trovata male! il sapore di menta si sente leggermente soprattutto la prima volta che si utilizza, poi tende a svanire, infatti sarebbe meglio richiudere subito la confezione.
Il metodo di utilizzo è molto facile, si bagna lo spazzolino, si toglie l'acqua in eccesso e si immerge lo spazzolino nella polvere. Il primo pensiero è ma sarà igienico? si perché la polvere tocca solo la parte di spazzolino bagnato. Ovviamente è un dentifricio strettamente personale! si può comunque prelevare una parte di polvere e trasferire in una giarrina vuota.
Una volta che la polvere viene a contatto con la bocca si forma una schiuma molto delicata, il gusto sinceramente non è il massimo, per l'appunto da una sensazione "polverosa" ma nulla di insopportabile. Lava molto bene e anche se non si avverte la classica sensazione di fresco che ci si aspetta, l'effetto finale è il medesimo!
Dopo un utilizzo di due settimane in modo continuativo ho notato un potere sbiancante medio-alto! non fa miracoli e non toglie le macchie troppo scure o evidenti, ma i denti appaiono gradualmente più bianchi!
Questo dentifricio mi è piaciuto davvero tanto perché è uno dei pochi che effettivamente sbianca ma senza essere aggressivo, pur avendo i denti molto sensibili non ho avuto il minimo fastidio anzi le gengive sono molto più forti e non avverto i classici dolori dei denti sensibili.
Insomma per me è un ottimo prodotto ed è anche molto comodo per chi viaggia spesso!
Voi lo avete mai provato? qual è il vostro dentifricio naturale preferito? Lasciatemi un commento qui sotto! o sul mio profilo Instagram https://www.instagram.com/inciprodotti/?hl=it
Un bacio
Noemi
Ciao, uso Per Blan da tempo (lo alterno con altri dentifrici tipo Lavera o Logona); mi sono sempre trovata molto bene e, soprattutto dopo il periodo della notte,una volta che ci si sveglia di mattina, i denti sono ancora "molto puliti", almeno questa è la sensazione che provo io. Lo consiglio!
RispondiEliminaHai ragione anche io mi sono trovata molto bene! Trovo anche un leggero effetto sbiancante!
EliminaLo sto provando da due giorni e mi trovo bene! Ottimo aroma e sensazione di fresca pulizia :)
RispondiEliminaIo continuo a ricomprarlo!:)
Elimina