Passa ai contenuti principali

Termoprotettore all'olio di Sapote, Naturaequa

Bentrovati, oggi torno sul blog per parlarvi di un prodotto non frequente nella mia hair care  routine, il termoprotettore!
Mi sono sempre presa cura dei miei capelli, con shampoo delicati e maschere super nutrienti, ma non mi sono mai soffermata nell'utilizzare uno specifico prodotto per proteggerli dal calore.
Sì perché il calore, in ogni caso e non solamente utilizzando la piastra, è complice di numerosi danni.
Infatti il phon tende a seccare i capelli, disidratandoli molto velocemente.
Ma ecco che NaturaEqua arriva in nostro aiuto con il termoprotettore all'olio di sapote.


Linea che si completa con il balsamo sciogli nodi e la crema modellante proposta durante il Sana 2018.
_________________
Costo: 12,90
Quantità: 150 ml
PAO:
Reperibilità:NaturaEqua
INCI: Aqua (Water), Betaine, Polyglyceryl-4 Caprate, Pouteria Sapota Oil, Cystoseira Compressa Extract, Zea Mays Starch, Aloe Arborescens Leaf Extract, Ocimum Basilicum Leaf Extract, Crocus Sativus Leaf Extract, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Gluconolactone, Calcium Gluconate.
__________________
La profumazione è molto delicata e piacevole con sentori floreali, che però non rimane a lungo sui capelli.
Il prodotto, dalla consistenza liquida e dalla colorazione trasparente è contenuto all'interno di un flacone spray in plastica vegetale.
L'erogazione del prodotto avviene in maniera davvero ottimale e copre un ampio raggio, infatti bastano uno o due spruzzi per dei capelli medio-lunghi.

Credo infatti che lo riciclerò anche per altri utilizzi dato che l'etichetta è facilmente removibile.
Inizialmente ne utilizzavo molto di più, ma man mano ho capito che per il mio tipo di capello bastano poche erogazioni, anche se abbondando con la quantità a fine asciugatura non ho mai notato i capelli appesantiti o sporchi.
Ma passiamo ai reali effetti che ho notato.
Una volta distribuito sui capelli, umidi e non grondanti, questi sono subito più morbidi e mi aiuta molto anche durante la spazzolatura nello sciogliere i nodi, contando che i miei sono ricci.
A fine asciugatura noto visibilmente i capelli più lucidi, senza crespo come se aiutasse a chiudere meglio le cuticole.
Uno dei miei utilizzi preferiti però è a metà asciugatura così da reidratare il capello o per fissare i capelli svolazzanti, mettendone un piccolo quantitativo nelle mani per poi passarlo dove serve.
Ottimo per fissare i baby hair durante la realizzazione di un'acconciatura raccolta.
Per valutarne gli effetti anche durante la piega, ho deciso di cambiare look e utilizzare phon e piastra per realizzare una piega liscia.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, capelli brillanti e zero effetto paglia!
Inoltre noto che aiuti, in combinazione con gli altri prodotti di styling che utilizzo abitualmente, nel mantenere il riccio definito e più elastico

Cosa troviamo nella formulazione?

OLIO DI SAPOTE: dal colore arancione, dovuto all'elevata presenza di Vitamina A e carotene e dall'aroma di ciliegie e mandorle, trova largo impego nell'industria cosmetica.
Vanta numerose proprietà ed è in grado di lenire dermatiti ed escoriazioni.
Utile però anche per dare nuova vita a capelli troppo stressati, grazie ad un'elevata percentuale di Omega 6, Omega 9 e Vitamina F.
La Vitamina F è considerata la vitamina cutanea per eccellenza perché è indispensabile per la costruzione della membrana cellulare.
Favorisce quindi l'integrità di pelle e capelli.
ESTRATTO DI ALGA BRUNA: ricca in minerali e vitamine è un vero e proprio elisir di bellezza per capelli sfibrati e secchi.
ESTRATTO DI BASILICO: utile per rinforzare i capelli e ridurne la caduta.
ZAFFERANO: anch'esso ricco in minerali e vitamine A e C, agisce sulla fibra del capello fortificandone le radici e donando volume e luminosità.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto e credo proprio che non mancherà più nella mia haircare routine.


Avete avuto modo di provarlo? usate prodotti specifici di questo genere? vi aspetto nei commenti. Alla prossima!





QUESTO PRODOTTO MI È STATO OMAGGIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI TESTARLO E RECENSIRLO. NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO CHE È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO LA MIA SINCERA E DISINTERESSATA OPINIONE.






Commenti

  1. Non posso che concordare con te Noemi! Anche per me bastano due spruzzate, quindi credo mi durerà in eterno 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito! :( urge un nuovo ordine ahahahahah

      Elimina
  2. Splendide immagini, complimenti :)
    Non ho provato questo prodotto, ma in generale apprezzo Naturaequa. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! anche a me piace, sto scoprendo ottimi prodotti!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Balsamo Tè Verde & Avocado, La Bioteca Italiana

Ben ritrovati o benvenuti! oggi vi parlo del balsamo Tè verde & Avocado del Brand "La Bioteca Italiana". La Bioteca Italiana è un'azienda giovane che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica.
Garanzie e certificazioni dell'azienda:
ICEANickel tested < 1 PPMDermatologicamente testato su pelli sensibiliVegan okMade in ItalyProdotti disponibili:
Bagni docciaDetergenti intimiSaponi liquidiDeo sprayShampooBalsami capelliInoltre è possibile trovare una linea capelli e corpo con estratto di olio di oliva biologico. Questi prodotti si trovano nella linea di negozi Tigotà, vi lascio qui il link degli store locator : https://www.labiotecaitaliana.com/store-locator
Scheda prodotto: Prezzo indicativo: 3/4 euro PAO: 6 mesi Quantità: 200 ml Modalità d'uso: Applicare una noce di prodotto su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciare in posa alcuni minuti e risciacquare con cura. INCI:
Principi attivi: Olio di avocado: idratante ed emolliente p…