Maschera in Crema Purificante al Tè Verde, Bioearth

Buongiorno, eccomi ritornata per parlarvi di maschere!

Ormai ne troviamo di tutti i tipi, dalle forme più diverse e dalle consistenze più strane.

Oltre che ad essere un cosmetico importante nella nostra skincare routine, poiché ha lo scopo di andare ad agire in profondità aiutandoci a risolvere alcune problematiche, per me è diventato un momento da dedicare a me stessa.
Mi piace infatti ritagliarmi del tempo per applicare la maschera e leggere un buon libro, lasciando in pausa gli impegni della giornata.
E Bioearth ci aiuta in questo proponendo maschere sia in tessuto che in crema specifiche per esigenze diverse.

Troviamo infatti le seguenti aree di trattamento:
  • IDRATAZIONE INTENSA
  • PURIFICAZIONE
  • ANTIAGE E ANTIOSSIDANTE
  • LIFT E FILLER
  • MACCHIE E PIGMENTAZIONI
Io ho avuto modo di provare la Maschera in Crema Purificante al Tè Verde.


______________

Costo: 14 euro circa
Quantità: 100 ml
PAO: 6 mesi
______________

La maschera è contenuta nel classico tubo in plastica con apertura Flip Top.


Il Packaging mi piace tantissimo, la maschera dalla consistenza cremosa viene prelevata in maniera ottimale e permette anche una buona stesura sul viso.


La profumazione è abbastanza neutra, non riesco ad identificare un odore ben preciso. Cosa che apprezzo perché non amo i prodotti troppo profumati se specifici per il viso. 
Questa maschera è indicata per le pelli miste e impure.
La mia è sensibile/secca, ma come tutti in certi periodi ha bisogno di una pulizia più profonda, soprattutto sulla zona T.
Infatti io applico uno strato bello spesso solo su fronte, naso e mento, lasciandola agire per 15 minuti come consigliato sulla confezione.
Pur contenendo argilla non si secca mai del tutto. Consiglio però di tenere vicino un'acqua termale o un idrolato per mantenerla sempre cremosa.
Una volta rimossa i pori sono visibilmente più chiusi grazie alle sue proprietà astringenti, il colorito più uniforme e luminoso.
L'uso che però amo di più è quello localizzato, utilizzando una generosa quantità direttamente sull'imperfezione e aumentando i tempi di posa da 15 a 30 minuti.
Così facendo i brufoletti sono subito sfiammati e ridotti di dimensione. 

Diamo un'occhiata all'INCI:
Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Propanediol, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Glycyrrhiza Glabra Extract, Rosa Damascena Flower Extract*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, CI 77268:1, Ascorbyl Palmitate, Glycerin, Lecithin, Titanium Dioxide, Kaolin, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

Subito notiamo al secondo posto dopo l'acqua, la presenza di Olio di Mandorle Dolci, noto per essere idratante ed emolliente. Non è indicato per essere utilizzato sul viso perché è occlusivo e quindi può contribuire all'insorgenza di impurità.
Su di me non ho notato questa problematica, sono solita utilizzare cosmetici per il viso con questo ingrediente senza riscontrare l'aumento di imperfezioni.

Troviamo inoltre il succo di Aloe Vera, lenitivo, idratante e antibatterico.

La Camelia Sinensis o comunemente detta Pianta del Tè ha numerose proprietà molto interessanti tra cui quella antiossidante e purificante!

 Il Caolino fa parte della famiglia delle argille, ma a differenza delle altre, è quella più indicata per le pelli che hanno bisogno di essere purificate ma che sono anche sensibili, avendo proprietà assorbenti minori delle altre.

Un altro ingrediente che ha suscitato la mia curiosità è la Liquirizia, antinfiammatoria e capace di stimolare il microcircolo.
 Infine troviamo la Rosa Damascena, lenitiva, anti-age e astringente.

La maschera è ben bilanciata e nonostante sia indicata per le pelli miste e impure, trovo invece che sia adatta a tutti i tipi di pelle, perché riesce a purificare ma senza aggredire e seccarla ulteriormente. 
Spero di esservi stata utile con questa recensione e vi aspetto qui sotto nei commenti.

Un bacio, Noemi




 
QUESTO PRODOTTO MI È STATO OMAGGIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI TESTARLO E RECENSIRLO. NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO CHE È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO LA MIA SINCERA E DISINTERESSATA OPINIONE.

Commenti

  1. Apprezzo molto come ormai l'uso dell'argilla nelle maschere sia decisamente più calibrato di anni fa quando erano super essiccanti! Sicuramente darò una chance a queste in crema, mi erano piaciute abbastanza quelle in tessuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, condivido il tuo stesso pensiero. Questa è il giusto compromesso tra un effetto idratante e purificante!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Dentifricio in polvere-Per Blan

Crema Viso Idratante e Nutriente, Equilibra

Crema Couperose, Antos cosmesi naturale