Passa ai contenuti principali

Crema Viso Idratante e Nutriente, Equilibra

La vostra crema viso è idratante o nutriente? qual è la differenza?
Idratare e nutrire sono due termini che vanno di pari passo, una crema idratante avrà sicuramente degli elementi che andranno anche a nutrire la nostra pelle. Però mentre  l'idratazione è uno step che non deve mai mancare per qualsiasi tipologia di pelle che sia secca, mista o grassa, perché come il nostro organismo che ha bisogno di bere anche l'epidermide ha bisogno che venga restituita l'acqua persa durante il giorno; il nutrimento è indicato solo per alcune tipologie di pelle che hanno l'esigenza di essere arricchite come le secche o mature.

La linea viso Argan di Equilibra offre sia una crema idratante che nutriente con Acido Ialuronico.
Personalmente ho una pelle normale tendente al secco, per questo motivo ho deciso di provare entrambe da utilizzare in modo alternato.



Crema Viso Idratante

Come viene descritta dall'azienda:

 " ...è una crema dalla texture leggera che si assorbe rapidamente senza ungere. Utilizzata quotidianamente, idrata, leviga ed elasticizza la pelle del viso grazie all'azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.
Con Olio di Argan, dona protezione e idratazione lasciando la pelle del viso morbida e setosa..."

Scheda Tecnica:

Quantità: 75 ml
Prezzo indicativo: 7 euro
Inci:
 Aqua (Water), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Stearate SE, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Argania Spinosa Kernel Oil, Glycerin, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Gardenia Florida Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Hydroxide

Crema Viso Nutriente

Come viene descritta dall'azienda:



"...è una crema dalla texture leggera che si assorbe rapidamente senza ungere. Utilizzata quotidianamente, nutre ed elasticizza la pelle del viso grazie all’azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.
Con Olio di Argan, dona nutrimento e protezione lasciando la pelle del viso morbida ed elastica..."

Scheda tecnica:
Quantità: 75 ml
Prezzo indicativo: 7 euro
Inci:
Aqua (Water), Glyceryl Stearate SE, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Gardenia Florida Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Hydroxide

Opinioni personali
Come si evince sia dalla descrizione proposta che dagli ingredienti sono due creme in realtà molto simili tra di loro.
Il packaging è il classico tubetto di plastica morbida e la crema si preleva molto facilmente, anche se il foro di uscita è molto ampio, quindi c'è il rischio di sprecare prodotto se non si presta attenzione.
La profumazione di entrambe è delicatissima, dolce e fiorita, ma per nulla persistente sul viso.
Si assorbe rapidamente e ne basta pochissima per ottenere la giusta idratazione/nutrimento.
E' una crema viso che sconsiglio assolutamente di utilizzare durante le stagione estiva, anche per le pelli più secche come la mia.
Pur assorbendosi molto velocemente, non è una crema leggera e con le alte temperature rischia di far sudare ancora di più.
Infatti l'ho utilizzata con estrema soddisfazione durante l'inverno e mi ha decisamente aiutato a tenere a basa secchezze e screpolature. Come base viso prima del make up è la crema ideale, il trucco rimane molto più a lungo durante la giornata.
Entrambe le creme hanno l'olio di mandorla, in quella idratante è addirittura al secondo posto, quindi eviterei l'utilizzo a chi ha la pelle a tendenza comedogena, in quanto l'olio di mandorla utilizzato sul viso tende a creare impurità.
Ovviamente è un fattore soggettivo, ad esempio per il mio tipo di pelle non ha mai creato problemi.
Trovo che sia la crema idratante che nutriente soddisfino appieno le loro promesse, sinceramente non ho trovato grosse differenze tra le due. Quindi se cercate una crema viso ricca, capace di "dissetare" a fondo la vostra pelle è quella che fa per voi!

Spero che questa recensione vi sia stata utile, come sempre vi aspetto qui sotto per discuterne insieme!

Noemi


Commenti

  1. Ho provato, circa 2 anni fa, la versione nutriente, e sinceramente non mi bastava del tutto per l'inverno, specie per la sera. Però è carina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione per l'inverno forse serve qualcosa di più ricco! un bacio

      Elimina
  2. Non sembrano male dagli inci, ma non le conosco. La prossima volta che mi capita, magari le prendo. bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…