Passa ai contenuti principali

Fluido Modellante Arancio e Aloe, ESSERE Cosmetici

Voi come curate i vostri ricci? vi piacciono più naturali o preferite un riccio più definito. Per quanto mi riguarda da sempre preferisco un riccio morbido e per questo continuo a provare prodotti per trovare quello che mi soddisfi appieno.
Oggi vi parlo del Fluido Modellante Arancio e Aloe del Brand ESSERE Cosmetici Biologici, azienda italiana che mira ad una cosmesi bio-sostenibile ma allo stesso tempo performante.
Questo prodotto è stato lanciato durante il Sana2017 dove ho avuto l'occasione di provarlo, quindi ovviamente è tornato a casa con me per una valutazione più approfondita!


Come viene descritto dall'azienda?
"...un gel fluido ideale per una piega perfetta, su capelli ricci o mossi. Con glicerina vegetale, estratti naturali e oli essenziali da agricoltura biologica certificata da AIAB. Senza petrolati, dona corpo e volume con lo stile che vuoi. Può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli..."

Opinioni:

Questo fluido viene venduto all'interno di un pratico flacone in plastica dura con un dispenser che permette la fuoriuscita della giusta quantità di prodotto, evitandone così gli sprechi.
Il costo è di circa 12 euro per 250 ml di prodotto.
Il packaging mi piace veramente tanto, oltre alla praticità, lo trovo estremamente elegante nella sua semplicità.
La profumazione non è una delle mie preferite, infatti è piuttosto amarognola e l'odore di arancio non viene percepito facilmente. Però una volta applicato non permane sui capelli. Sicuramente può essere un punto a favore poiché avendo un profumo non troppo femminile, può diventare un buon sostituto per il classico gel utilizzato dai nostri uomini!
La consistenza più che di un fluido è quella di un gel di color giallo paglierino.


Inci

Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Alcohol denat., Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Fusel wheat bran/straw glycosides, Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Limonene, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate, Linalool.
* da agricoltura biologica / from organic farming


L'Inci è ben formulato, anche se la presenza dell'Alcol al terzo posto tende a seccare leggermente il capello.
Definisce bene i ricci, ma attenzione con le dosi, si rischia infatti di avere un effetto troppo finto. Personalmente ho usato questo fluido solo prima dell'asciugatura, su capelli lavati e ben tamponati. Infatti per la sua consistenza a gel non mi piace per nulla per definire il riccio durante i giorni successivi, poiché non si assorbe completamente e i capelli rimangono molto appiccicosi.
Quello però che mi ha colpito di più è il suo potere lucidante, dovuto alla presenza dell'olio essenziale di arancio e limone.
A chi consiglio questo prodotto? a tutte le riccioline che desiderano sia un effetto naturale che ben definito, che si può ottenere dosando le quantità a proprio gusto personale.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, se avete qualche domanda vi aspetto sotto nei commenti!
 Noemi

Commenti

  1. Non sapevo dell'esistenza di questo prodotto quindi ti ringrazio per la recensione.
    Attualmente sto utilizzando la mousse ricci di Gyada Cosmetics e mi ci sto trovando bene.
    La mia unica esperienza con un fluido non è stata particolarmente positiva (Biofficina Toscana) quindi un campioncino sarebbe gradito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, grazie di essere passata! La mousse non l'ho ancora provata! Questo fluido è totalmente diverso da quelli di Biofficina! Se lo provi fammi sapere!

      Elimina
  2. Ciao cara :) conosco questo prodotto e sicuramente lo acquisterò per l’estate che sono solita lasciare i capelli al naturale (sono una finta liscia, in realtà ho i capelli mossi/ricci). Apprezzo tantissimo questo brand, ho provato vari prodotti come l’acqua micellare e la maschera cocco e vaniglia con cui mi sono trovata davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dirai allora! io devo assolutamente provare la maschera al cocco! grazie di essere passata!:)

      Elimina
    2. Certo, ti farò sapere sicuramente!
      La maschera è qualcosa di magnifico, ha un profumo buonissimo! Un bacio!

      Elimina
  3. Questo qui non l'ho ancora provato :) comunque di solito prediligo i gel. Mi spiace che questo qui contenga alcool.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…