Passa ai contenuti principali

Pietra Esfoliante Corpo, Pierre de Plaisir

Bentornati o benvenuti sul mio Blog!

Oggi voglio farvi conoscere un prodotto molto particolare: la Pietra Esfoliante Corpo del Brand Pierre de Plaisir.

 
Partiamo subito con la Descrizione


La pietra esfoliante è un prodotto innovativo progettato per esfoliare e massaggiare il corpo e il viso, fatta a mano con argilla naturale, che combina i vantaggi del guanto KESSA e pomice vulcanica.

E' un prodotto che:
  • Esfolia e dona la luminosità alla pelle di tutto il corpo.
  • Esfolia e dona morbidezza alle cosce e le natiche aiutando a combattere la cellulite e le smagliature.
  • Dona la sensazione di un massaggio molto piacevole e rilassante durante il trattamento.
  • Perfetto come scrub piedi.
  • Liscia e dona la morbidezza alla pelle e rimuove pelle secca.
  • Rimuove rapidamente tutti i tipi di pigmentazioni sulla pelle (terreno, erba, grasso, inchiostro, tracce di barbabietole, noci, frutta)
  • Rimuove in modo efficace odori spiacevoli (aglio, cipolla, pesce)

Inoltre è:

DUREVOLE – non si consuma e non cambia la sua struttura.
ECOLOGICO – Composto di argilla naturale al 100%, senza nessun additivo chimico.
ESTETICO – è un bel elemento decorativo. Non macchia, non gocciola, non si sbriciola quando viene applicata.
UNIVERSALE – può essere utilizzato con qualsiasi sapone liquido o gel viso.
SICUREZZA – La schiuma presente durante il trattamento rende la pietra delicata e sicura per la pelle. La pietra esfoliante è stata testata dermatologicamente.

 
Utilizzo
 
1) Versare una piccola quantità di qualsiasi sapone naturale su una pietra umida, e con un movimento circolare strofinare la pelle bagnata del corpo, quindi risciacquare con acqua e asciugare la pelle.
2) Applicare la pietra bagnata con acqua sulle parti del corpo precedentemente insaponate.
3) Prima del primo utilizzo, riempire la pietra con qualsiasi sapone liquido preferibilmente naturale, in modo che durante il trattamento emetta una schiuma delicata. A tal fine versare circa 20-30 ml di sapone liquido sulla pietra secca e
lasciare assorbire per circa 8 ore.

E’ consigliato adeguare l’intensità di trattamento:
 
massaggio standard – cosce, glutei, piedi, mani
  
massaggio delicato – faccia, schiena, spalle, scollatura, mani,
addome.

Si consiglia di utilizzare la pietra non più di 2-3 volte a settimana. Non usarla sulla pelle danneggiata o irritata.

Composizione
Argilla Naturale al 100%
Costo
17,90 € per 90 gr
Reperibilità

Opinioni
Quando ho ricevuto questo prodotto i miei occhi hanno incominciato a luccicare, un unico prodotto al 100% naturale capace di svolgere più utilizzi, cosa c'è di meglio?
La pietra è venduta all'interno di una scatola di cartone dove sono indicate tutte le modalità di utilizzo.
Come descritto inizialmente ho bagnato la pietra con circa 30 ml di sapone  naturale, nello specifico Questo, e l'ho lasciata riposare una notte.


 
 
La pietra è interamente in argilla, che a seconda dello stato di ossidazione può apparire in diverse colorazioni: bianca, rossa, verde.
Da sempre viene utilizzata per le sue numerose proprietà benefiche, uso che prende piede anche nell'ambito cosmetico.
Tra i benefici, si ricordano quelli purificanti, assorbenti e antisettici.
Ho cominciato ad usare la pietra sostituendo il mio classico scrub, tre volte a settimana sotto la doccia, passandola su tutto il corpo con movimenti circolari e con l'utilizzo di un detergente. Bisogna fare attenzione ad utilizzarla con la giusta  pressione sulla pelle, perché inizialmente vi sembrerà di fare uno scrub molto delicato, in realtà l'azione della pietra è davvero efficace. Se fate un movimento troppo energico è possibile che possiate trovarvi dei micro taglietti su tutto il corpo.
Come già detto ho trovato l'azione esfoliante davvero efficace e la pelle risulta subito più luminosa e liscia, pronta ad accogliere meglio i successivi step di idratazione.
In più stimolando la microcircolazione aiuta tanto nel caso di gambe pesanti, risultando un vero tocca sana a fine giornata.
Ho provato anche ad eseguire lo scrub sul viso solo sulla zona T e mi sono trovata benissimo, con un uso costante ho notato pori più puliti e quindi anche un miglioramento dei maledetti punti neri.
Se vi state chiedendo se funziona anche per levigare la pelle ispessita dei piedi, la risposta è sì.
Quello che però mi ha fatto decisamente innamorare di questa pietra è che toglie qualsiasi e dico qualsiasi macchia dalle mani! Io uso abitualmente l'henné e le erbe tintorie o  dei riflessanti naturali per i capelli, tra cui anche la curcuma, e chi utilizza la curcuma conosce bene il pericolo che si incorre se per caso la si tocca con le mani, esse rimangono gialle per giorni.
Basta passare la pietra con un buon sapone e magia, la fastidiosa macchia gialla scompare!
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto, lo trovo indicato soprattutto per chi soffre di allergie e intolleranze e per chi ha a cuore il benessere del nostro pianeta, in quanto è durevole nel tempo e non rilascia sostanze chimiche.

Voto: 10/10

Chi di voi ha provato questa pietra? vi incuriosisce?

Un bacio,
Noemi


 


Commenti

  1. Il fatto che riesca a togliere anche le macchioline di hennè dalle mani mi ha incuriosita moltissimo!
    Deve essere buonissima e voglio assolutamente provarla!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Dalla tua recensione sembra un prodotto perfetto! E poi io amo l’argilla, perciò sono ancora più propensa a provarla.
    Un bacio 💋

    http://caesarsara.blogspot.it/2017/11/review-balsamo-meraviglioso-garnier.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha sorpreso molto, soprattutto perché fatto solo di Argilla!anche io la uso spesso!

      Elimina
  3. A me dovrebbe arrivare a giorni, mi incuriosisce tanto

    RispondiElimina
  4. Particolarissimo come prodotto! Non sono fan degli scrub perché non potendo fare a meno della classica spugna, tendo a non usarli! Però la considero un possibile regalo originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è un regalo perfetto per la sua versatilità 😊

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…