Passa ai contenuti principali

Fresh Deo Vape, Phytorelax

Oggi vi parlo dei deodoranti Phytorelax, in particolare del Fresh Deo Vape con il 20% di Aloe Vera.
Devo dire la verità, quando acquisto un deodorante naturale faccio spesso fatica perché ho paura che non svolga bene il suo lavoro e che non riesca a garantire una protezione efficace contro i cattivi odori.
Cerco comunque di evitare gli ingredienti più dannosi come i Sali di Alluminio, i quali secondo alcuni studi potrebbero portare all'insorgenza del cancro al seno.
Phytorelax ha lanciato una nuova linea di deodoranti tutti naturali, possiamo trovare la linea:

  1. Natural: con oligoelementi
  2. Fresh: con il 20% di Aloe Vera
  3. Sensitive: con Rosa Centifolia

Tutte le tre opzioni si trovano sia in formato Spray che Deo Roll-on


I deodoranti Phytorelax sono:

  • Dermatologicamente testati
  • Certificati Vegan ok
  • Cosmos Natural
  • Contengono oltre il 99%  di ingredienti naturali
  • 0% sali di alluminio
  • 0% parabeni

Ma veniamo alla recensione del Fresh deo Vape con il 20% di aloe:




SCHEDA TECNICA:

  • Prezzo indicativo: 6,90 € ( spesso si trova anche in offerta)
  • Quantità: 75 ml
  • Modo d'uso: agitare prima dell’uso; erogare 3-4 volte su pelle asciutta e pulita, una o più volte al giorno.
    Lasciare asciugare il prodotto.
  • Inci:

    OPINIONI:

Ho scelto di acquistare la versione spray perché la trovo più comoda, il prodotto fuoriesce con facilità e non si disperde.
Basta aspettare qualche minuto e si assorbe perfettamente senza lasciare aloni o macchie sui vestiti ( cosa che non accade neanche dopo aver sudato o a fine giornata ).
Devo dire che per me è un prodotto promosso, non ho particolari esigenze in quanto non ho un sudore acido ma ovviamente con il caldo una protezione efficace è d'obbligo.
L'ho usato in varie occasioni, sia in giornate caldissime che durante l'attività sportiva e non ho riscontrato cattivi odori!
Diciamo che ha una durata di protezione di 6/7 ore, dopo di che è necessaria un'altra applicazione.
La cosa che ho apprezzato di più è sicuramente la profumazione fresca e frizzantina, davvero piacevole al mattino quando si ha bisogno di una svegliata e una volta assorbito sulla pelle lascia un profumo di pulito.
In più la sensazione di freschezza è amplificata dalla presenza di menta.
Al primo posto troviamo l'alchol denaturato, serve a impedire la proliferazione batterica e a solubilizzare il profumo che maschera gli eventuali cattivi odori, quindi è preferibile non utilizzarlo dopo la depilazione se non volete andare a fuoco.
Leggendo l'INCI il principale fattore di protezione è rappresentato dal Triethyl citrate il quale viene scomposto dai batteri rilasciando acido citrico, nel quale i batteri non riescono a moltiplicarsi.
Sono molto curiosa di provare anche le altre due proposte!
VOTO: 7,5/10

Voi avete già provato questi deodoranti, vi sono piaciuti? preferite utilizzare un altro tipo o anche voi vi orientate su una scelta più green?
Alla prossima recensione,
Noemi


Commenti

  1. Vorrei provare questi deodoranti, anche perché il Triethyl citrate su di me funziona bene, ma quando li ho visti in negozio mi son frenato. Oltre ad avere tante cose da utilizzare, non erano in offerta e il prezzo mi sembrava altino, ma sicuramente più avanti gli darò una chance :) Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sinceramente anche io trovo che il prezzo sia altino, ma l'ho trovato in offerta a neanche 3 euro e mi sono trovata bene:)

      Elimina
  2. Ciao Noemi;-) Che bella review:-) Complimenti!Come sai sto provando la versione roll on e concordo sul profumo..davvero fresco e piacevolissimo..nelle giornate molto calde, lo riapplico più volte al giorno,ma con l'abbassamento delle temperature ho notato miglioramenti :) Vedremo più avanti..sono un po' complicata ed esigente con i Deo e magari questo lo prendo se lo trovo 😘un bacio cara:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, questo su di me è abbastanza efficace! Sicuramente andando verso le temperature più fresche risulterà ancora più performante! Fammi sapere allora😘

      Elimina
  3. Ciao cara! Mi lasciava un po' perplessa l'alcool ma credo proprio che gli darò una chance perché mi attira😉grazie!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente post depilazione te lo sconsiglio e anche se sei particolarmente sensibile! Però fa il suo lavoro😘

      Elimina
  4. Ottima recensione, molto dettagliata ed esplicativa!
    Interessante la nuova linea deodoranti del brand, l'importante è che sia efficace e spesso i deo bio non lo sono o faticano ad esserlo...
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta ti possa essere utile, mi fa tanto piacere!

      Elimina
  5. Prezzo un pochino alto ma da quello che leggo ❤ è molto valido...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Balsamo Tè Verde & Avocado, La Bioteca Italiana

Ben ritrovati o benvenuti! oggi vi parlo del balsamo Tè verde & Avocado del Brand "La Bioteca Italiana". La Bioteca Italiana è un'azienda giovane che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica.
Garanzie e certificazioni dell'azienda:
ICEANickel tested < 1 PPMDermatologicamente testato su pelli sensibiliVegan okMade in ItalyProdotti disponibili:
Bagni docciaDetergenti intimiSaponi liquidiDeo sprayShampooBalsami capelliInoltre è possibile trovare una linea capelli e corpo con estratto di olio di oliva biologico. Questi prodotti si trovano nella linea di negozi Tigotà, vi lascio qui il link degli store locator : https://www.labiotecaitaliana.com/store-locator
Scheda prodotto: Prezzo indicativo: 3/4 euro PAO: 6 mesi Quantità: 200 ml Modalità d'uso: Applicare una noce di prodotto su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciare in posa alcuni minuti e risciacquare con cura. INCI:
Principi attivi: Olio di avocado: idratante ed emolliente p…