Passa ai contenuti principali

Lo Spignatto della Marti

Buongiorno, oggi sono molto felice di presentarvi una nuova rubrica: Lo Spignatto della Marti!

Questa rubrica nasce dall'idea di unire la mia passione per i cosmetici e il mondo naturale con quella di Martina per il mondo dello spignatto!
Ogni mese troverete una ricetta fai da te realizzata da questa bravissima ragazza, dove già su Instagram, vi lascio il link Qui propone ma che con piacere ospito qui sul mio Blog!

Ma conosciamo meglio Martina⇓

"...ciao a tutte e a tutti! Mi presento: sono Martina, una ragazza romana di 26 anni che da circa 3 anni si è buttata a capofitto nel mondo della cosmesi naturale fai-da-te. La passione per quella che amo definire “l'arte dello spignatto” è nata un po' per gioco e oserei dire quasi per caso... Premetto che nella mia famiglia c'è sempre stata grande consapevolzza e rispetto per l'ambiente in tutte le nostre scelte quotidiane (dall'alimentazione, all'acquisto di determinati prodotti per la casa, per l'igiene personale, ecc), ma da qui ad auto-prodursi cosmetici ce ne passa...! ^_^ Sono Dottoressa in Scienze Politiche da quattro mesi e poco dopo l'iscrizione al corso magistrale venni a conoscenza di un percorso formativo (di cosmesi naturale, appunto!) che si teneva in un istituto culturale proprio dietro casa mia. La curiosità era molta e non appena ho cercato su internet il programma del primo livello (trimestrale) me ne sono perdutamente innamorata... Ho seguito entrambi i livelli, ottenendo due attestati di partecipazione; a ottobre vorrei iscrivermi al primo livello del corso di erboristeria, per ampliare ciò che ho accuratamente imparato. Questa passione, come potete ben intuire, non c'entra assolutamente nulla con il mio percorso universitario, ma la vita è bella proprio perché non smette mai di sorprenderci e di confondere i nostri piani...no?! Un anno e mezzo fa ho aperto una pagina instagram (@spignatthouse), col desiderio di condividere le mie conoscenze e arricchirle attraverso l'esperienza di bravissime e gentilissime ragazze, che sono davvero delle spignattatrici professioniste! Il nome del mio profilo (che si pronuncia “spignattaus”) racchiude un po' il grande tema di cui tratto: è come se fosse una casa piena non di stanze, ma di...spignatti. Ed ora eccomi qui, con tante idee in testa e una gran voglia di fare e di divertirmi. Io e Noemi abbiamo in mente di collaborare insieme per un po'...volete divertirvi con noi? :-) Se si, seguite questo blog e vi trascineremo in questo mini-nuovo progetto."

Buona giornata di sole, Martina

Spero che questa idea vi piaccia! a presto per il primo spignatto!

Un bacio,
Noemi

Commenti

  1. Bellissima rubrica..mi piace spignattare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me:) spero che ti sia utile😘

      Elimina
  2. Ciao Noemi, è un'idea splendida, sono molto curiosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie di essere passata! Mi fa tanto piacere!

      Elimina
  3. Bella idea 😊 brave a tutte e due e aspetto il primo spignatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!:) siamo entrambe felici di questo progetto!

      Elimina
  4. che fantastica idea!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Settimana prossima in arrivo il primo spignatto :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…