Passa ai contenuti principali

Crema Corpo Aloe Vera, OMIA Laboratoires



Scheda Tecnica:

  • Prezzo indicativo: 6,10 €
  • Quantità: 200 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Reperibilità: http://www.omialab.it/punti-vendita.php
  • Certificazioni: ICEA
  • Test Animali: Cruelty free garantito da LAV n° 040.
    Non contiene ingredienti di derivazione animale, adatto ai vegetariani e ai vegani.
  • INCI:


Opinioni personali:

La crema è contenuta all'interno di un classico tubo di plastica semirigida che permette la fuoriuscita del prodotto con estrema facilità.
La profumazione è maschile e amarognola, in generale non è una delle mie preferite ma durante la stagione estiva la prediligo.
La texture è leggera né troppo densa né troppo fluida.
 
 

 

Non si assorbe velocemente ma lascia molta scia bianca e richiede qualche minuto di massaggio per essere completamente assorbita, quindi non è una crema da usare al volo se siete di fretta.
Lascia sulla pelle una leggera sensazione di "appiccicaticcio" ma che poco dopo sparisce.





Il potere idratante è medio-basso, trovo che il suo punto forte sia nel potere lenitivo e rinfrescante per la presenza di Aloe Vera al secondo posto nell'INCI, quindi la rende perfetta da usare dopo una giornata al mare o dopo l'esposizione prolungata al sole.
Ho letto sui vari blog che poteva essere utilizzata anche come leave in per modellare i ricci, effettivamente rende il riccio ben definito senza appesantirlo, attenzione però a dosarla nella giusta quantità ne basta infatti una noce per dei capelli di media lunghezza!
Non è una crema adatta per chi ha particolari esigenze di idratazione, ma per chi vuole un prodotto che non appesantisce la pelle ma che abbia anche un leggero effetto idratante è perfetta!

Voto: 7,5/10

Chi di voi ha provato questa crema? qual è la vostra crema corpo estiva preferita?

Alla prossima recensione, vi aspetto anche su Instagram




Commenti

  1. no ho mai provato questa crema ma visto il prezzo e il voto 7,5 devo rimediare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi una crema per questo periodo è perfetta!!!

      Elimina
  2. Ciao cara Noemi;-) Mai provata..ma il fatto che contenga aloe vera così in alto proprio per la freschezza e che non risulti pesante mi ispira parecchio..per non parlare del basso prezzo e della buona reperibilità :* Un bacio e grazie per il tuo articolo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata! Sì direi che è davvero ottima per qualità/prezzo

      Elimina
  3. Io ho provato quella all'olio di argan ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine è una crema per chi non ha troppe pretese o pelle troppo secca ;)

      Elimina
    2. Allora mi sa che non fa per me!

      Elimina
  4. Non mi piacciono le creme che tardano ad asciugarsi... per via dell'aloe sarà sicuramente fresca e perfetta per questo periodo caldo!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un po' noiosetta da questo punto di vista, però per il resto è davvero ottima!

      Elimina
  5. Io l'ho provata diverso tempo fa. Non mi spiaceva come crema corpo, ma mi è piaciuta soprattutto come impacco capelli, proprio idratante pre shampoo pure sulla cute visto che la mia è secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che come impacco non l'ho mai provata? Rimedierò essendo che ho i capelli super secchi!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Skin Care Therapy, Vitamol

Oggi voglio presentarvi un Brand tutto italiano, Vitamol, nato negli anni 50 in uno dei primi laboratori cosmetici riconosciuti per le sue sofisticate formulazioni. Il significato del nome "Vitamol", deriva dal senso che sta alla base dei suoi prodotti realizzati con formulazioni contenenti Vitamine e Principi Attivi innovativi che mirano alla cure e alla valorizzazione della pelle. Uno dei messaggi dell'azienda è: "Lasciare sbocciare la propria essenza è fondamentale per una donna, la protezione e valorizzazione è alla base dei prodotti Vitamol" Questo pensiero mi ha fatto riflettere e credo proprio che sia vero, ogni donna è diversa e libera di poter esprimere al meglio la propria identità, perché no anche in ambito cosmetico. Dopo tutto come disse qualcuno di famoso, prenditi cura del tuo corpo...è l'unico posto in cui devi vivere. Dai laboratori Vitamol-Bio Naturell, nasce la linea Skin Care Therapy con principi attivi ECO-CERT, della quale ho avuto il piace…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…