Passa ai contenuti principali

Gel rilassante rinfrescante, Antos

Oggi vi presento un altro prodotto alleato durante le giornate calde, la sedentarietà o l'esercizio fisico.  
"Il gel rilassante rinfrescante per braccia e gambe di Antos"



Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 6,50 euro
Pao: 6 mesi
Quantità: 100 ml
Inci: aqua, hamamelis virginiana leaf water**, caprylic-capric triglyceride*, aesculus hyppocastanum leaf extract**, vaccinium myrtillus fruit extract**, ruscus aculeatus root extract**, hypericum perforatum flower extract**, rosmarinus off. leaf extract**, sodium levulinate, sodium anisate, xanthan gum, mentha piperita ess. oil*, limonene.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio  (dal sito Antos)
 

 
 
 
Cosa contiene?
 
Ippocastano: aumento del tono venoso, aumento resistenza capillare
Rusco: vasoprotettore e antinfiammatorio
Iperico: cicatrizzante, rigenerativo
Rosmarino: antisettico, antibatterico
Olio essenziale menta piperita: rinfrescante
 
Opinioni personali:

Packaging: il gel è contenuto in un flacone di plastica dura, molto essenziale così come tutto il packaging di Antos. Il prodotto esce con estrema facilità e mi piace il formato da 100 ml, utile se lo si vuole portare durante un viaggio.

Consistenza: è un gel molto fluido, la consistenza  assomiglia  più
a quella di un siero .

Profumazione: è quella dell'olio essenziale di menta, personalmente non mi piace, mi ricorda quella dei ghiaccioli alla menta. E' particolarmente intensa però svanisce dopo poche ore.

Efficacia: il gel si spalma e si assorbe con estrema facilità, il fatto che sia molto fluido può essere anche un vantaggio perché ne basta veramente una goccia per coprire una parte estesa.
L'ho comprato principalmente da utilizzare sulle gambe dopo aver svolto l'attività fisica per defaticare i muscoli ma trovo che il suo utilizzo sia indicato più per avere un potere rinfrescante, come dice il nome stesso, dopo una giornata passata davanti al pc o per chi comunque sta seduto molto o viceversa cammina molto.
L'effetto fresco è delicato, non invadente e  non persistente quindi se cercate un gel dall'effetto ghiaccio non fa per voi. Lo trovo indicato per chi ha fragilità capillare e quindi non sopporta bene un eccessivo cambiamento termico.
Non ho riscontrato nessun potere rilassante.

Voto: 7/10

Chi di voi l'ha provato? vi siete trovati bene? come sempre mi potete trovare anche sulla mia pagina Instagram

Un bacio e alla prossima recensione!





Commenti

  1. Di Antos ho provato altro ma questo no..mi incuriosisce! ;)

    RispondiElimina
  2. interessante questa review, coi prodotti antos ho un rapporto altalenante...non sempre mi trovo bene! personalmente l'ho provata tempo fa, eppure non mi aveva entusiasmata... ci farò un pensierino per una seconda chance :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un prodotto molto carino se si ha la necessità di riattivare un po' il microcircolo in estate o anche durante tutto l'anno essendo che l'effetto fresco è blando!

      Elimina
  3. In verità non avevo mai notato questo prodotto, sarà che non ho mai pensato di avere necessità di un prodotto specifico per le gambe, ma l'idea di un po' di freschezza non mi dispiacerebbe affatto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo taggarti! Questa a differenza dell'altra si può usare su tutto il corpo!

      Elimina
    2. Mi sa che questa estate ci faccio un pensierino :D
      Già fa un caldo!

      Elimina
    3. A Milano sembra Novembre, ma a me non dispiace!

      Elimina
  4. Ciao! Molto interessante. Di questo brand non ho mai provato nulla ma ne son sempre incuriosita. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha dei prodotti ottimi ad un prezzo piccolino, vale la pena provare qualcosa! Un bacio!

      Elimina
  5. Sapevo dell'esistenza di questo prodotto, che indubbiamente si dimostra utile anche a chi fa un lavoro come il mio.
    Comunque è da molto che non acquisto Antos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente anche io, lo sto riscoprendo in quest'ultimo periodo!

      Elimina
  6. Non l'ho mai provato potrebbe essermi di aiuto quest'estate.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Dentifricio in polvere-Per Blan

Buonasera! Circa due settimane fa ho acquistato il dentifricio in polvere del marchio Per-Blan, qualcuno lo conosce?

Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare se non sui social, così durante un giro da Naturasì ho deciso di provarlo.

SCHEDA TECNICA


Quantità: 30 grPao: 12 mesiReperibilità: Naturasì, Macrolibrarsi, INCI :Calcium Carbonate, Xylitol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sucrose Palmitate, Aqua, Chamomilla Recutita, Salvia Officinalis, Melissa Officinalis, Hamamelis Virginiana, Potentilla Erecta, Rosmarinus Officinalis, Estratto Mentha, Estratto Glycyrriza.Prezzo: 4.70Gusto: menta o limoneCARATTERISTICHE:



E' un dentifricio in polvere naturale con xylitolo, uno zucchero di derivazione vegetale l'unico dolcificante fino ad oggi che non si trasforma in un acido, e con 7 estratti di 7 erbe: camomilla, salvia, melissa, tussilago, amamelide, farfaro e rosmarino. Hanno un effetto pulente e aiutano a prevenire le infezioni.E' in forma di polvere perché così è al 100% attiv…