Passa ai contenuti principali

Dentifricio Argilla e Salvia, Tea Natura

Ciao a tutti, oggi ho terminato il dentifricio Argilla e Salvia della Tea Natura che ho ricevuto in omaggio sul sito Sorgente Natura dopo un acquisto di euro 39,90 e ho deciso di farne una recensione qui sul blog!

 Un po’ di storia…
 
Tea prodotti naturali (Tea Natura) nasce ad Ancona nel 2003 dalla passione di unire i prodotti della detergenza, incensi e cosmesi naturali con quella del rispetto ambientale, il controllo sull’impatto ambientale parte dalla materia prima fino ad arrivare al prodotto finito assicurando così una sicurezza su tutta la filiera produttiva.
                                     
   Descrizione del Prodotto…

Prezzo: 4,50 euro                      
Quantità: 75 ml
Ingredienti principali:
  • argilla bianca: rinforzante dello smalto dentinale
  • sale marino: tonificante delle gengive
  • malto di riso integrale: azione dolcificante
  • salvia: azione aromatica e rinforzante
  • olio essenziale di anice, mirra e tea tree oil: azione antisettica e igienizzante del cavo orale
  • yucca vera:( che non conoscevo assolutamente l’esistenza) pianta ricca di saponine, per dare quindi un effetto schiumogeno
  • olio di oliva: azione emolliente e lucidante dei denti
Modalità d’uso: Utilizzare una piccola parte di prodotto con uno spazzolino umido, massaggiare su denti e gengive e sciacquare abbondantemente.

Inci: Aqua, Solum follonum, Rice malt, Calcium carbonate, Glycerin, Yucca vera, Olea europea, Xanthan gum, Salvia officinalis, Maris sal, Illicum verum, Commiphora myrrha, Melaleuca alternifolia.

Certificato: Vegan okay

Non contiene:
  • CONSERVANTI
  • PROFUMI SINTETICI
  • COLORANTI
  • INGREDIENTI ANIMALI
  • SLS E SLES
  • DOLCIFICANTI ARTIFICIALI
Altro: è il primo dentifricio dolcificato con il Malto di Riso Biologico Italiano: dolcificante totalmente naturale e acariogeno a basso valore calorico.
Può essere utilizzato anche durante l’assunzione di omeopatici.

 
 Come mi sono trovata…
 
Con questo prodotto è stato proprio un odi et amo, inizialmente non riuscivo proprio ad utilizzarlo in nessun modo, non mi piaceva né la consistenza non propriamente classica dei dentifrici infatti si presenta come una pasta molto densa e decisamente non schiumogena né il sapore dove si sente subito l’argilla bianca e il sale marino, non lasciando il solito un gusto fresco in bocca che ci si aspetta.
Fortunatamente ho deciso di non regalarlo subito a qualcuno ma di dargli una seconda e diciamo anche terza e quarta possibilità! e meno male! perché me ne sono innamorata! una volta che ci si abitua alla consistenza e al sapore, questo dentifricio è magnifico. E’ molto delicato sia sullo smalto dei denti sia sulle gengive avendo un’azione calmante e sbiancante, i denti dopo un uso costante sono visibilmente più bianchi e sani, io lo utilizzo anche con lo spazzolino elettrico quando voglio avere una pulizia maggiore e la differenza si nota! in più ora invece di sentire il sapore immediato dell’argilla, la bocca rimane piacevolmente fresca per parecchie ore.
Insomma è un prodotto che mi ha conquistato! e voi lo avete provato?
 
Un Bacio
 
Noemi


     

Commenti

  1. Non l'ho provato, ma mi sembra molto particolare soprattutto perchè contiene argilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto particolare e devi aspettare un po' per abituarti, ma superato il primo impatto è davvero fantastico!

      Elimina
  2. Mai visto un dentifricio con l'argilla :O è da provare

    RispondiElimina
  3. Mai visto un dentifricio con l'argilla :O è da provare

    RispondiElimina
  4. Grazie per la recensione, dovrei provarlo ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata😘 se ti va, poi fammi sapere come ti sei trovata!

      Elimina
  5. Non l'ho provato e sono curioso di vedere se l'argilla possa essere davvero rinforzante visto che ho i denti sensibili. Non risulta abrasivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho i denti sensibili anche io! No non è per nulla abrasivo e non mi ha creato ulteriori fastidi:)

      Elimina
  6. Ciao Noemi!! :)
    Non ho mai utilizzato un dentifricio con inci verde, in realtà! È un prodotto molto particolare, una volta ho provato anch'io un dentifricio "salato" e proprio non sono riuscita ad usarlo! :D però sicuramente se gli avessi dato più chance, mi sarei abituata! :)
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara😘😘😘 ti capisco, il gusto non è per nulla gradevole, bisogna farci un po' l'abitudine! Però poi non si torna più indietro! I benefici sono tanti!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Dentifricio in polvere-Per Blan

Buonasera! Circa due settimane fa ho acquistato il dentifricio in polvere del marchio Per-Blan, qualcuno lo conosce?

Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare se non sui social, così durante un giro da Naturasì ho deciso di provarlo.

SCHEDA TECNICA


Quantità: 30 grPao: 12 mesiReperibilità: Naturasì, Macrolibrarsi, INCI :Calcium Carbonate, Xylitol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sucrose Palmitate, Aqua, Chamomilla Recutita, Salvia Officinalis, Melissa Officinalis, Hamamelis Virginiana, Potentilla Erecta, Rosmarinus Officinalis, Estratto Mentha, Estratto Glycyrriza.Prezzo: 4.70Gusto: menta o limoneCARATTERISTICHE:



E' un dentifricio in polvere naturale con xylitolo, uno zucchero di derivazione vegetale l'unico dolcificante fino ad oggi che non si trasforma in un acido, e con 7 estratti di 7 erbe: camomilla, salvia, melissa, tussilago, amamelide, farfaro e rosmarino. Hanno un effetto pulente e aiutano a prevenire le infezioni.E' in forma di polvere perché così è al 100% attiv…