Passa ai contenuti principali

Ben ritrovati! avete mai sentito parlare della Barra di Sale Himalayano?

"..il sale rosa dell'Himalaya, non è il classico sale che conosciamo ma è un tipo di sale puro, ha origini molto antiche ed è privo di tossine e sostanze inquinanti che possono contaminare invece quello proveniente da mari e oceani.
E' così prezioso e ricco di benefici che è chiamato anche "oro bianco", in esso troviamo elevate quantità di ferro il quale  insieme al fatto che non viene sottoposto a trattamenti sbiancanti, conferisce il caratteristico colore rosa.."

Essendo un sale, il suo utilizzo principale è quello alimentare, infatti in sostituzione al comune sale da cucina possiamo riscontrare molti benefici come: supportare la respirazione e la circolazione, ridurre i crampi, accrescere la forza delle ossa.

Ma si può utilizzare anche in ambito estetico ad esempio unito a qualche goccia di o.e di tea tree oil e un pizzico di bicarbonato in acqua calda per un pediluvio rinfrescante e tonificante.

Inoltre è un prezioso alleato per la nostra pelle, permette di esfoliarla in modo del tutto naturale con un solo ingrediente.

In particolare io ho deciso di acquistarlo sotto forma di barra, in modo da rendere il peeling sotto la doccia molto più pratico, infatti basta passare su pelle umida la barra su tutto il corpo o dove si ha maggior esigenza.




Brand: Inner Life
Dove acquistarla: https://sorgentenatura.it/p/barra-di-sale-himalayano-salus-peel
Prezzo: 4,00 euro
Quantità: 300 gr
Inci: Sale Himalayano

Se avete la mia stessa tipologia di pelle ovvero sensibile e reattiva, consiglio un massaggio molto leggero o addirittura di tamponare la barra sulla pelle senza sfregare e dopo massimo 5 minuti di risciacquare con un bagnoschiuma lenitivo.
Questo perché la barra di sale a contatto con l'acqua si scioglie e porterà in evidenza i suoi cristalli con la possibilità di creare dei piccoli taglietti, se viene eseguito un peeling troppo energico!

Che benefici ho riscontrato?

Ho utilizzato la barra di sale per quattro mesi consecutivi per circa tre volte a settimana solo sulle gambe, la cosa che più mi ha colpita è stato il cambiamento sulla luminosità della pelle! andando ad esfoliare risulta più compatta e visibilmente più sana.
Inoltre ho riscontrato un leggero effetto drenante come se le gambe fossero più sgonfie!
Ultimamente avendo letto di persone che la utilizzavano anche sul viso per contrastare pelle grassa, ho provato a tamponarla quando noto che stanno per nascere delle imperfezioni e anche qui sono rimasta piacevolmente colpita, aiuta molto nel seccare i brufoli e velocizzare il processo di guarigione.
Io la consiglio veramente a tutti, soprattutto a chi ama gli scrub! ha un prezzo piccolissimo e dura parecchio e poi... più naturale di così?!

Commenti

  1. Ma che novitá per me! Io in cucina uso il sale rosa dell'Himalaya, ma sottoforma di barra non l'avevo mai visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È fantastico anche in ambito della cura personale! Puoi usarlo anche per fare uno scrub aggiungendo magari un olio come quello di mandorle��

      Elimina
  2. Ciao, anchio sono un'appassionata di inci, anchio ho usato per un periodo il sale rosa, ma solo perchè in famiglia ne avevano bisogno per motivi di salute. Posso chiederti come hai fatto a stabilire il sottotono della tua pelle? Mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me lascia un commento http://liberamentebea.blogspot.it/ ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata e di esserti iscritta,passo volentieri dal tuo. Il sottotono varia in base a molte caratteristiche, come il colore della pelle/occhi/capelli se hai colori caldi o freddi. Non si può mai stabilire con precisione,io ho notato che mi stanno meglio i fondotinta dal sottotono freddo e rosato :)

      Elimina
  3. Ciao! Davvero curioso e interessante! Ho sentito parlare di questo sale in cucina ma non sapevo che fosse ottimo anche per la cosmesi. Interessante soprattutto per la mia pelle che ha delle imperfezioni. Grazie della recensione! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Dentifricio in polvere-Per Blan

Buonasera! Circa due settimane fa ho acquistato il dentifricio in polvere del marchio Per-Blan, qualcuno lo conosce?

Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare se non sui social, così durante un giro da Naturasì ho deciso di provarlo.

SCHEDA TECNICA


Quantità: 30 grPao: 12 mesiReperibilità: Naturasì, Macrolibrarsi, INCI :Calcium Carbonate, Xylitol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sucrose Palmitate, Aqua, Chamomilla Recutita, Salvia Officinalis, Melissa Officinalis, Hamamelis Virginiana, Potentilla Erecta, Rosmarinus Officinalis, Estratto Mentha, Estratto Glycyrriza.Prezzo: 4.70Gusto: menta o limoneCARATTERISTICHE:



E' un dentifricio in polvere naturale con xylitolo, uno zucchero di derivazione vegetale l'unico dolcificante fino ad oggi che non si trasforma in un acido, e con 7 estratti di 7 erbe: camomilla, salvia, melissa, tussilago, amamelide, farfaro e rosmarino. Hanno un effetto pulente e aiutano a prevenire le infezioni.E' in forma di polvere perché così è al 100% attiv…