Passa ai contenuti principali

Crema Dermoprotettiva, viso-mani-corpo, Phytorelax

Oggi voglio parlarvi di questa crema che ormai uso da un paio di anni e con la quale mi  trovo veramente benissimo!
Partiamo dal fatto che adoro qualsiasi prodotto che nella sua formulazione ha presente l’olio di mandorle è un ingrediente che sulla mia pelle secca sia del viso che del corpo ha dei grandi benefici più di qualsiasi altro olio vegetale, quindi appena vedo qualche nuovo cosmetico, shampoo, crema con all’interno l’olio di mandorle ho subito l’impulso di acquistarlo e provarlo.
 
 
Un piccolo cenno di storia…
 
La crema in questione è del marchio Phytorelax Laboratories, marchio che nasce negli anni ’90 all’interno dell’azienda di cosmesi naturale Harbor fondata a Bologna, dopo aver riscosso un discreto successo con una fiala per capelli formulata con un mix di 33 ingredienti naturali ma rivolta al mondo professionale. E’ così che dopo aver avuto vari apprezzamenti dai clienti dei saloni, nasce il nome di Phytorelax, nome che al suo interno vuole esprimere la filosofia del benessere e del relax che scaturiscono dall’impiego di attivi e fitoestratti funzionali.


Descrizione del prodotto:
  • Crema dermoprotettiva viso-mani-corpo
  • Pao: 6 mesi
  • Contenuto: 100 ml
  • Costo: all’incirca 4 euro
  • Reperibilità: Ovs, i vari store locator sono facilmente individuabili tra le informazioni sul loro sito http://www.phytorelax.it/store-locator-2/
  • Per chi è indicata? per tutti i tipi di pelle
 
    Come mi sono trovata?
     
    Come ho già accennato prima è una crema con cui trovo bene da un paio di anni, il profumo di mandorla è molto buono, se annusato direttamente può risultare leggermente stucchevole ma una volta applicato sulla pelle è veramente delicato e persiste per varie ore.
     
     
    E’ un tipo di crema che si adatta a tutto il corpo, ma io la uso esclusivamente per il viso in quanto non mi piace mischiare un prodotto che deve andare sul viso anche sulle altre parti del corpo quando esso è contenuto nel classico barattolo, lo preferirei all’interno di un dispenser.
     
    Sul viso si stende molto bene, la pelle rimane asciutta e idratata allo stesso tempo creando quasi un effetto primer. Per questo motivo la uso principalmente al mattino prima del fondotinta formando un’ottima base, sembra quasi che la crema faccia "aggrappare" meglio il trucco. A mio parere anche se all’interno vi è l’olio di mandorle è adattissimo anche per le pelli normali/grasse che hanno bisogno di idratazione poiché non tende a lucidare ma a dare un effetto quasi mat, consiglierei però solo un uso notturno perché parliamo comunque di una crema ricca, viceversa è adatto anche per le pelli secche perché le idrata e le addolcisce.
     
     Voi avete mai provato questa crema o qualche altro prodotto Phytorelax? Come vi siete trovate?
    Lasciatemi un commento qui sotto!
     
    Alla prossima recensione!
     
    Noemi

Commenti

  1. Non ho mai provato nulla di Phytorelax, ma ne sento spesso parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sì io mi sono trovata sempre bene, sono ottimi per il rapporto qualità/prezzo e si trovano facilmente

      Elimina
  2. Ciao Noemi!
    Non ho mai utilizzato prodotti di questo brand ma mi incuriosiscono molto!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata! Ricambio con piacere:)
      Phytorelax ha molti prodotti davvero ottimi!

      Elimina
  3. Mai provato nulla del brand fino ad ora. Mi pare abbia una bella consistenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la consistenza è ottima, abbastanza densa ma si stende con molta facilità :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Olio Rivitalizzante Capelli, Khadi

Ecco che come ogni anno arriva il temutissimo "periodo delle castagne" che ci fa tremare e credere di rimanere pelati da un momento all'altro. Ma non vi preoccupate è più che normale, questo succede per la variazione delle ore di luce durante il corso delle giornata che cambia passando dall'estate all'autunno, regolato nel nostro organismo dalla melatonina. Mi rendo conto che però questa situazione crea disagio e fastidio, soprattutto se anche durante l'anno i vostri capelli appaiono indeboliti. Ci sono varie soluzioni però che ci permettono di rinforzare il fusto del capello e migliorare la circolazione del follicolo pilifero. Come ad esempio con l'utilizzo dell'idrolato di rosmarino o il decotto, facile da fare e super efficace. Come? basta portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino, spegnere il fuoco e aggiungere un rametto di rosmarino. Dopo averlo lasciato in infusione per circa 30 minuti e aver raffreddato il decotto a temperatura ambiente…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…