Passa ai contenuti principali

NeoBio, Sensitiv Shampoo

💖💖Ben ritrovati! oggi voglio parlarvi di uno shampoo del marchio NeoBio. Ho scoperto da poco questo marchio low cost e devo dire che mi sto trovando benissimo, il loro balsamo ai broccoli è diventato uno dei mai più senza!!! mi piace quando le aziende puntano alla realizzazione di cosmetici di qualità e funzionali ma ad un prezzo accessibile a tutti!
Ma passiamo alla recensione!
 
SCHEDA TECNICA
 



  • Prezzo indicativo: 3,60 euro
  • Pao: 6 mesi
  • Contenuto: 250ml
  • INCI:Aqua (Water), Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Alcohol denat., Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Betaine, Arginine, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Phytic Acid, Xanthan Gum, Citric Acid, Potassium Sorbate
    Conservato con potassium sorbate
    * da agricoltura biologica certificata
    **da oli essenziali
  • Certificazioni:  Natrue, Vegan, Senza glutine, senza lattosio
  • Caratteristiche:
Questo shampoo deterge e si prende cura dolcemente dei capelli e della cute sensibile.
E' senza profumazioni e contiene Aloe Vera, particolarmente indicata per la pelle sensibile e delicata. Inoltre la glicerina vegetale preserva l'equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto.
Adatto ad un uso frequente.

   
 



CONSISTENZA
    COME MI SONO TROVATA?
     
    Ho comprato questo shampoo principalmente per il fatto che fosse privo di profumo e indicato per una cute sensibile, in quanto nell'ultimo periodo qualsiasi shampoo sembra essere troppo aggressivo, provocandomi secchezza e irritazioni.
    E' trasparente e ha una consistenza simile a quella di un gel, fa una discreta schiuma anche senza diluirlo, ma consiglio in ogni caso di farlo in modo che tutte le sostanze contenute nello shampoo, soprattutto i tensioattivi possano diluirsi nell'acqua ed avere un'azione più efficace. In questo caso specifico io mi sono trovata bene diluendo in 100 ml di acqua un cucchiaio da cucina di shampoo.
    Lava molto bene con pochissimo prodotto, il cuoio capelluto lasciando i capelli puliti per circa tre giorni, grazie alla presenza dell'aloe vera pianta con numerose proprietà come quella nutriente e antiforfora.
    Quello che ho notato dopo diversi utilizzi oltre all'elevato potere pulente è che calma e lenisce il cuoio irritato senza aggredire e lascia una sensazione di freschezza. Purtroppo però secca le lunghezze e crea parecchi nodi, così da avere l'esigenza di dover poi utilizzare molto balsamo. Il mio consiglio per ovviare il problema è di lavare i capelli molto bene con solo acqua calda e successivamente applicare solo sulla cute poco prodotto, fare un leggero massaggio e risciacquare. Trovo questo shampoo molto versatile sia per chi ha un cuoio capelluto molto sensibile, sia per chi ha una cute grassa per la presenza di Aloe Vera.
     
    Voi lo avete mai provato? come vi siete trovati?
    Spero che questa recensione vi sia stata utile, un bacio e buona Domenica!
     
    Noemi
     
    Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram  https://www.instagram.com/inciprodotti/?hl=it

Commenti

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Skin Care Therapy, Vitamol

Oggi voglio presentarvi un Brand tutto italiano, Vitamol, nato negli anni 50 in uno dei primi laboratori cosmetici riconosciuti per le sue sofisticate formulazioni. Il significato del nome "Vitamol", deriva dal senso che sta alla base dei suoi prodotti realizzati con formulazioni contenenti Vitamine e Principi Attivi innovativi che mirano alla cure e alla valorizzazione della pelle. Uno dei messaggi dell'azienda è: "Lasciare sbocciare la propria essenza è fondamentale per una donna, la protezione e valorizzazione è alla base dei prodotti Vitamol" Questo pensiero mi ha fatto riflettere e credo proprio che sia vero, ogni donna è diversa e libera di poter esprimere al meglio la propria identità, perché no anche in ambito cosmetico. Dopo tutto come disse qualcuno di famoso, prenditi cura del tuo corpo...è l'unico posto in cui devi vivere. Dai laboratori Vitamol-Bio Naturell, nasce la linea Skin Care Therapy con principi attivi ECO-CERT, della quale ho avuto il piace…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…