Passa ai contenuti principali

Dentifricio in polvere-Per Blan

Buonasera! Circa due settimane fa ho acquistato il dentifricio in polvere del marchio Per-Blan, qualcuno lo conosce?

Io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare se non sui social, così durante un giro da Naturasì ho deciso di provarlo.

SCHEDA TECNICA


  • Quantità: 30 gr
  • Pao: 12 mesi
  • Reperibilità: Naturasì, Macrolibrarsi,
  • INCI :Calcium Carbonate, Xylitol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sucrose Palmitate, Aqua, Chamomilla Recutita, Salvia Officinalis, Melissa Officinalis, Hamamelis Virginiana, Potentilla Erecta, Rosmarinus Officinalis, Estratto Mentha, Estratto Glycyrriza.
  • Prezzo: 4.70
  • Gusto: menta o limone
CARATTERISTICHE:



  1. E' un dentifricio in polvere naturale con xylitolo, uno zucchero di derivazione vegetale l'unico dolcificante fino ad oggi che non si trasforma in un acido, e con 7 estratti di 7 erbe: camomilla, salvia, melissa, tussilago, amamelide, farfaro e rosmarino. Hanno un effetto pulente e aiutano a prevenire le infezioni.
  2. E' in forma di polvere perché così è al 100% attivo, non contiene addensanti, non contiene conservanti ed antiossidanti
  3. E' un prodotto igienico, i batteri non si spargono nel prodotto perché solo la polvere che aderisce allo spazzolino viene usata
  4. E' ecologico, la sua alta concentrazione richiede meno materiale di confezionamento, il peso del trasporto è ridotto e se ne usa di meno.
  5. Contiene aromi naturali: menta, liquirizia, anice, liquirizia, limone ed eucalipto che sostituiscono gli aromi sintetici.
  6. Contiene tensioattivo derivato dagli acidi grassi dell'olio di cocco.
  7. Non contiene sbiancanti
  8. Ultimo, ma non per importanza, non è sperimentato sugli animali!!!!

COME MI SONO TROVATA?

Devo ammettere che ero molto scettica nel provare un dentifricio in polvere, in quanto non credevo lasciasse la bocca abbastanza "fresca" e pulita. Ho scelto la variante alla menta tra le due proposte, con i dentifrici al limone mi sono sempre trovata male! il sapore di menta si sente leggermente soprattutto la prima volta che si utilizza, poi tende a svanire, infatti sarebbe meglio richiudere subito la confezione.
Il metodo di utilizzo è molto facile, si bagna lo spazzolino, si toglie l'acqua in eccesso e si immerge lo spazzolino nella polvere. Il primo pensiero è ma sarà igienico? si perché la polvere tocca solo la parte di spazzolino bagnato. Ovviamente è un dentifricio strettamente personale! si può comunque prelevare una parte di polvere e trasferire in una giarrina vuota.
Una volta che la polvere viene a contatto con la bocca si forma una schiuma molto delicata, il gusto sinceramente non è il massimo, per l'appunto da una sensazione "polverosa" ma nulla di insopportabile. Lava molto bene e anche se non si avverte la classica sensazione di fresco che ci si aspetta, l'effetto finale è il medesimo!
Dopo un utilizzo di due settimane in modo continuativo ho notato un potere sbiancante medio-alto! non fa miracoli e non toglie le macchie troppo scure o evidenti, ma i denti appaiono gradualmente più bianchi!
Questo dentifricio mi è piaciuto davvero tanto perché è uno dei pochi che effettivamente sbianca ma senza essere aggressivo, pur avendo i denti molto sensibili non ho avuto il minimo fastidio anzi le gengive sono molto più forti e non avverto i classici dolori dei denti sensibili.
Insomma per me è un ottimo prodotto ed è anche molto comodo per chi viaggia spesso!

Voi lo avete mai provato? qual è il vostro dentifricio naturale preferito? Lasciatemi un commento qui sotto! o sul mio profilo Instagram https://www.instagram.com/inciprodotti/?hl=it

Un bacio

Noemi



Commenti

  1. Ciao, uso Per Blan da tempo (lo alterno con altri dentifrici tipo Lavera o Logona); mi sono sempre trovata molto bene e, soprattutto dopo il periodo della notte,una volta che ci si sveglia di mattina, i denti sono ancora "molto puliti", almeno questa è la sensazione che provo io. Lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche io mi sono trovata molto bene! Trovo anche un leggero effetto sbiancante!

      Elimina
  2. Lo sto provando da due giorni e mi trovo bene! Ottimo aroma e sensazione di fresca pulizia :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Viso Hydro Avena, Bio Phytorelax

Il Brand Phytorelax da un po' di mesi ha ampliato la sua gamma di prodotti biologici che comprende quattro nuove linee che si distinguono per esigenze e uso specifico, così da creare un vero rituale di bellezza per il nostro viso.

Nello specifico troviamo:


1. Linea Hydro Avena: con avena biologica e acido jaluronico ideato per le pelli più sensibili e disidratate.

Di cui:

Latte tonico 2 in 1 struccanteMousse detergente micellareSiero viso concentrato di acido JaluronicoCrema viso idratazione intensa 24hMaschera viso idratante anti-stress
2.Linea Sebum Aloe Vera: con Aloe Vera ed Estratto di Salice Bianco che in sinergia detergono, opacizzano e sono ideali per trattare le pelli miste e impure

Di cui:

Gel detergente purificante viso Trattamento viso anti-imperfezioniCrema gel normalizzante visoMaschera viso purificante
3.Linea Lux Lift Argan: con Olio di Argan e Omega 3 e 6 per illuminare pelli stanche e spente di tutte le età

Di cui:

Siero multiattivo idratante e illuminanteCrema viso prime …

Skin Care Therapy, Vitamol

Oggi voglio presentarvi un Brand tutto italiano, Vitamol, nato negli anni 50 in uno dei primi laboratori cosmetici riconosciuti per le sue sofisticate formulazioni. Il significato del nome "Vitamol", deriva dal senso che sta alla base dei suoi prodotti realizzati con formulazioni contenenti Vitamine e Principi Attivi innovativi che mirano alla cure e alla valorizzazione della pelle. Uno dei messaggi dell'azienda è: "Lasciare sbocciare la propria essenza è fondamentale per una donna, la protezione e valorizzazione è alla base dei prodotti Vitamol" Questo pensiero mi ha fatto riflettere e credo proprio che sia vero, ogni donna è diversa e libera di poter esprimere al meglio la propria identità, perché no anche in ambito cosmetico. Dopo tutto come disse qualcuno di famoso, prenditi cura del tuo corpo...è l'unico posto in cui devi vivere. Dai laboratori Vitamol-Bio Naturell, nasce la linea Skin Care Therapy con principi attivi ECO-CERT, della quale ho avuto il piace…

Gambe Leggere Gel, Equilibra

Non so voi, ma quando inizia la stagione calda ho l'esigenza di abbandonare creme e burri corpo e orientarmi verso qualcosa di più leggero, possibilmente con la consistenza di un gel. Avendo problemi di microcircolo ho spesso le gambe stanche e pesanti e di certo il caldo non aiuta! quindi sono sempre alla ricerca di un prodotto che risolva questo fastidio. Quest'anno ho provato il gel gambe leggere dell'equilibra con il 20% di Aloe Vera.

Scheda tecnica:

Prezzo indicativo: 7/8 euro
Pao: 12 mesi
Quantità:125 ml
Modo d'uso: applicare il gel con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo nei punti in cui si avverte maggiore tensione (caviglie, ginocchia), fino a completo assorbimento.
Inci:Aqua (Water), Alcohol Denat. (Alcohol), Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Barbadensis Leaf Juice), Vitis Vinifera Leaf Extract (Grape Leaf Extract), Hamamelis Virginiana Extract (Witch Hazel Extract), Ruscus Acu…